ENGLISH / FRANÇAIS / DEUTSCH
 
   
     
   


Oad Reizen
RSI
Swiss Olympic
  18.05.2009
MONDIALI 2009: COLLABORAZIONE TRA LE CITTÀ DI LUGANO E MENDRISIO




Simbolico passaggio di consegne oggi al Palazzo Civico a Lugano tra la Città che ha ospitato i Mondiali 1996 e la Città di Mendrisio, che dal 23 al 27 settembre prossimo sarà teatro delle gare iridate.

Il Sindaco di Lugano Giorgio Giudici e il Sindaco di Mendrisio Carlo Croci hanno presentato le attività congiunte delle due Città a sostegno della macchina organizzativa, tra le quali spiccano le collaborazioni concernenti le esigenze di mobilità, di logistica e di sicurezza, con il coinvolgimento dei vari Dicasteri della Città di Lugano, delle Aziende Industriali di Lugano (AIL), dei Trasporti Pubblici Luganesi (TPL), di Lugano Airport e della Polizia Comunale.

Da segnalare, inoltre, due importanti eventi legati ai Mondiali 2009 che si terranno a Lugano: il congresso medico "Sport e Cuore" organizzato da Cardiocentro Ticino (maggiori informazioni nella sezione Programma-Eventi) e il Congresso annuale dell’UCI (Union Cycliste Internationale) che riunirà circa 400 delegati tra Presidenti e Segretari Generali delle Federazioni Nazionali e che si terrà venerdì 25 settembre presso l’Università della Svizzera Italiana (USI).

Nella foto da sinistra: Antonello Molteni e il dr.Med. Tiziano Cassina del Cardiocentro Ticino, Marco Sangiorgio, presidente di Mendrisio 09, il Sindaco di Mendrisio Carlo Croci ed il Sindaco di Lugano Giorgio Giudici.
 


   
     
     
   
               
         
   
     COPYRIGHT © ASSOCIAZIONE MENDRISIO 09