ENGLISH / FRANÇAIS / DEUTSCH
 
   
     
   


Oad Reizen
RSI
Swiss Olympic
  Bronzi, terrecotte e opere grafiche di Gabriela Spector
BICICLETTE
19 settembre - 17 ottobre 2009 | Spazio d'Arte Stellanove, Mendrisio



Lo Spazio d’arte Stellanove presenta una mostra dell’artista Gabriela Spector con una scelta di bronzi, terrecotte e opere grafiche di produzione recente. La tematica dell’esposizione riguarda la bicicletta come metafora del movimento a misura umana, cioé la lentezza come mezzo contemplativo: non solo strumento di competizione ma di percorso nella poesia del quotidiano. In mostra saranno esposte delle scene di famiglia e di coppia come colte da un racconto immaginario.

Gabriela Spector è nata nel nord dell' Argentina, nella città di Tucumán, nel l968 . Ha studiato per sei anni alla Universidad Nacional de Tucumán, Facultad de Bellas Artes. Dopo la laurea, grazie ad una borsa di studio, si trasferisce in Italia per approfondire la sua formazione, dedicandosi in particolare alla scultura. Il lavoro dell’artista è centrato sulla figura umana, il viaggio, l’identità e la memoria.
A Milano, lavora presso la Fonderia Artistica Battaglia utilizzando la tecnica di fusione in bronzo . La sua formazione si arricchisce frequentando l’Accademia di Belle Arti di Carrara, dove si perfeziona nelle tecniche di lavorazione del marmo. Vive e lavora in Ticino a partire dal 1994. Dal 1989 espone in ambito internazionale.

www.gabrielaspector.com

Inaugurazione sabato 19 settembre ore 17.00

Informazioni:
STELLANOVE Spazio d’Arte
Via Stella 9
CH -6850 Mendrisio
091 646 23 64
079 386 75 56
www.stellanove.ch

orari di apertura:
gio 15-19 sa 10-17 do 10-14
o su appuntamento



 
Scarica la presentazione in pdf
 


   
     
     
   
               
         
   
     COPYRIGHT © ASSOCIAZIONE MENDRISIO 09