ENGLISH / FRANÇAIS / DEUTSCH
 
   
     
   


Oad Reizen
RSI
Swiss Olympic
  Mostra di Julia Steiner
IL VASTO VOLO DELL'IMMAGINARIO
12 settembre 2009 - 1 novembre 2009 | Spazio Officina, Chiasso



L’intervento artistico di Julia Steiner, nel progetto espositivo che sarà realizzato allo Spazio Officina di Chiasso, procede nella direzione di una radicale rifondazione del linguaggio pittorico, una sorta di azzeramento. Reset. Bianco/ nero, luci/ ombre, giorno/ notte, illuminazione/ mistero.

Saranno esposte allo Spazio Officina di Chiasso un ciclo di circa 30 grandi opere su carta disegnate a tempera nera, la maggior parte delle quali sono inedite o di recente produzione; ci saranno inoltre circa 100 disegni di piccole dimensione; ed un’installazione. L’insieme di questo ciclo di grandi opere appare come la traccia del vasto volo senza limiti dell’immaginario di quest’artista potentemente visionaria, dove forme, natura e immagini si accumulano, si combinano e si decompongono in un’ incontenibile eruzione di memorie fantastiche.

Il progetto espositivo è finalizzato all’approfondimento e alla conoscenza della giovane artista bernese Julia Steiner conosciuta e molto apprezzata sul piano nazionale malgrado la giovane età, che ha già ottenuto numerosi riconoscimenti per le esposizioni realizzate e per la sua notevole e riconosciuta attività creativa.

Paolo Belli
direttore dell’Ufficio cultura - Comune di Chiasso

Info:
Ufficio Cultura, via Dante Alighieri 3b, CH 6830 Chiasso
tel: 0041.91.6950914
fax : 0041.91.6950918
e mail: cultura@chiasso.ch
sito web: www.chiassocultura.ch


 
Scarica la presentazione in pdf
 


   
     
     
   
               
         
   
     COPYRIGHT © ASSOCIAZIONE MENDRISIO 09