ENGLISH / FRANÇAIS / DEUTSCH
 
   
     
   


Oad Reizen
RSI
Swiss Olympic
  30.01.2009
MENDRISIO 09 VIAGGIA CON SKODA: AMAG RETAIL GARAGE CASSARATE NUOVO SPONSOR




Gli organizzatori dei Mondiali di Ciclismo su Strada che si terranno in settembre a Mendrisio hanno annunciato la collaborazione con AMAG, importatore svizzero del marchio Skoda, rappresentato da AMAG Retail Garage Cassarate con sedi a Lugano e Mendrisio.

In occasione di una cerimonia ufficiale tenutasi presso la Concessionaria Skoda AMAG Retail Garage Cassarate di Mendrisio, il direttore Oliviero Milani ha consegnato le chiavi di due vetture Skoda Octavia al Presidente del Comitato d’organizzazione Mendrisio 09 Marco Sangiorgio.

Oltre a fornire le due vetture ufficiali Skoda, AMAG Import metterà a disposizione durante i Mondiali 15 Minibus Volkswagen Caravelle Multivan e assicurerà il servizio di 80 vetture ufficiali Skoda. La Concessionaria Skoda AMAG Retail Garage Cassarate di Mendrisio fungerà da perno per l’assistenza tecnica dei veicoli ufficiali del Comitato d’organizzazione, della Federazione internazionale e delle squadre nazionali.

AMAG Garage Cassarate è presente sul territorio del Sottoceneri dal 1951, dapprima come Garage Cassarate SA. Dal 1° gennaio 2007 la sua ragione sociale cambia in AMAG Automobili e Motori SA Garage Cassarate. Concessionaria per il territorio del Sottoceneri dei marchi VW, VW Veicoli commerciali, Audi, Seat, Skoda e Porsche, la struttura commerciale è distribuita su diverse sedi: a Lugano, Sorengo, Breganzona, Mendrisio e Noranco. L’organico è composto da 194 persone. L’azienda è certificata ISO 9001: 2000 Norme VW.

I Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada si terranno a Mendrisio dal 23 al 27 settembre 2009. I percorsi toccano varie località del Mendrisiotto, dal Lago Ceresio a Balerna. La morfologia del territorio garantisce agli atleti la certezza di misurarsi su tracciati impegnativi e tecnicamente validi, e al pubblico di godere delle bellezze paesaggistiche della regione. Sono attesi almeno 250'000 spettatori; le immagini della competizione e della regione saranno diffuse in tutto il Mondo da oltre 100 stazioni televisive e seguite da almeno 300 milioni di telespettatori.


Mendrisio, 30 gennaio 2009


Informazioni:
Marco Sangiorgio, Presidente, Mendrisio 09, tel. +41 79 620 95 53
Oliviero Milani, Direttore, AMAG Retail Garage Cassarate, tel. +41 91 973 33 33


 
Scarica il comunicato stampa in pdf
 


   
     
     
   
               
         
   
     COPYRIGHT © ASSOCIAZIONE MENDRISIO 09