ENGLISH / FRANÇAIS / DEUTSCH
 
   
     
   


Oad Reizen
RSI
Swiss Olympic
  18.06.2008
NOVITÀ CONCERNENTI I CAMPIONATI DEL MONDO DI CICLISMO MENDRISIO 2009


Gli organizzatori dei Campionati del mondo di ciclismo su strada che si terranno nel 2009 a Mendrisio hanno profittato del passaggio in Ticino del Giro della Svizzera per annunciare novità concernenti i partner, le manifestazioni collaterali e l’immagine grafica dell’avvenimento.

Nuovi partner
Due nuovi partner si sono associati ai Mondiali: Oad Reizen, la più grande agenzia viaggi olandese e upi, l’Ufficio per la prevenzione degli infortuni, il centro svizzero di competenza per le questioni legate alla prevenzione degli infortuni.
Oad Reizen è l’Agenzia viaggi ufficiale della manifestazione e propone sul sito www.mendrisio09.ch/oad una vasta gamma di servizi relativi al trasporto e all’alloggio di atleti, giornalisti e spettatori. Per gli organizzatori e le istituzioni turistiche Oad è un partner strategico che avrà il compito di promuovere all’estero i Mondiali di ciclismo Mendrisio 2009.
L’upi - Ufficio per la prevenzione degli infortuni assisterà il comitato d’organizzazione come partner per le questioni legate alla sicurezza, un aspetto cruciale per garantire il buon esito dell’avvenimento. L’upi consiglierà e aiuterà gli organizzatori in progetti legati alla sicurezza degli atleti e degli spettatori, e approfitterà dell’avvenimento per condurre in Ticino diverse campagne di comunicazione legate alla prevenzione degli incidenti.
L’anno scorso gli organizzatori avevano già annunciato il nome dei tre primi partner dei Mondiali: lo sponsor principale Mapei, Raiffeisen come Official Sponsor e Chicco d’Oro come fornitore ufficiale di caffè.

Le manifestazioni collaterali
Gli organizzatori vogliono rendere i Mondiali 2009 accessibili e attrattivi per tutta la popolazione. Grazie al considerevole numero di manifestazioni in fase di preparazione, questo obiettivo sarà sicuramente raggiunto. Degna di nota è l’esposizione “L'immagine dell'atleta nell'antichità” che il Museo d’Arte di Mendrisio sta preparando in collaborazione con l’Antikenmuseum di Basilea, e che si terrà da settembre a dicembre 2009.

L’immagine grafica
Gli organizzatori hanno pure presentato l’immagine grafica che accompagnerà tutte le campagne di comunicazione dei Mondiali 2009. L’immagine creata dal celebre grafico ticinese Orio Galli ricalca perfettamente lo slogan della manifestazione « Ticino, Terra di Ciclismo ».

Mendrisio, 18 giugno 2008

Informazioni:
Ruggero Glaus, addetto stampa, +41 79 458 83 50
Roberto Rivola, responsabile comunicazione, +41 79 222 71 63

Oad Reizen BV
Sascha Smulders, +31 (6) 23 95 48 76

upi
Nathalie Rüfenacht (francese e tedesco), +41 31 390 21 16
Bruno Bernasconi (italiano), +41 91 940 10 33

Museo d’Arte di Mendrisio
Simone Soldini, +41 91 646 76 49


 
Scarica il comunicato stampa in pdf
 


   
     
     
   
               
         
   
     COPYRIGHT © ASSOCIAZIONE MENDRISIO 09