ENGLISH / FRANÇAIS / DEUTSCH
 
   
     
   


Oad Reizen
RSI
Swiss Olympic
  17.08.2009
HOME TRAINER E BORRACCE TACX AI MONDIALI DI CICLISMO


Il Comitato d’organizzazione dei Mondiali di ciclismo mette a disposizione degli atleti dei rulli Tacx. Anche le borracce contrassegnate con il logo ufficiale dei Campionati sono fornite dalla stessa azienda. Un video d’allenamento prodotto da Tacx permette di simulare il percorso della manifestazione.

I professionisti della bicicletta utilizzano sovente delle biciclette posizionate su rulli per il riscaldamento pre-gara. Tacx mette a disposizione degli organizzatori diversi di questi dispositivi affinché i corridori possano adeguatamente prepararsi alle prove a cronometro. Le borracce con il logo dei Mondiali fanno pure parte della gamma di prodotti di Tacx e possono essere acquistati al prezzo di 10.- CHF presso www.bellatisport.com , o in diversi punti vendita in Ticino (vedi www.mendrisio09.ch , rubrica „Merchandising“).

Tacx ha inoltre realizzato un video del percorso che, abbinato agli home trainer, può essere utilizzato per simulare il tracciato di Mendrisio. In occasione di manifestazioni di promozione dei Mondiali è offerta agli appassionati la possibilità di provare il programma di allenamento e di cimentarsi con il percorso come i professionisti.

Tacx, nato nel 1957 come piccolo negozio di biciclette, si è sviluppato fino a diventare un’azienda innovativa attiva a livello internazionale. I prodotti di Tacx sono un supporto indispensabile per corridori professionisti, dilettanti e tutti gli appassionati di ciclismo. In Svizzera i prodotti Tacx sono distribuiti da GPR AG tramite rivenditori specializzati nel ciclismo.

I Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada si terranno a Mendrisio dal 23 al 27 settembre 2009. I percorsi toccano varie località del Mendrisiotto, dal Lago Ceresio a Balerna. La morfologia del territorio garantisce agli atleti la certezza di misurarsi su tracciati impegnativi e tecnicamente validi, e al pubblico di godere delle bellezze paesaggistiche della regione. Sono attesi almeno 250'000 spettatori; le immagini della competizione e della regione saranno diffuse in tutto il Mondo da oltre 100 stazioni televisive e seguite da almeno 300 milioni di telespettatori.
Mendrisio, 17 agosto 2009

Informationen:
Andrea Bellati, Sport-Chef Rad-WM, +41 79 230 18 40
Markus Marquart, GPR AG, +41 44 944 93 93



 
Scarica il comunicato stampa in PDF
 


   
     
     
   
               
         
   
     COPYRIGHT © ASSOCIAZIONE MENDRISIO 09