ENGLISH / FRANÇAIS / DEUTSCH
 
   
     
   


Oad Reizen
RSI
Swiss Olympic
  20.06.2007
PRESENTATI I PRIMI SPONSOR DEI MONDIALI DI CICLISMO DI MENDRISIO 2009




Gli organizzatori dei Mondiali di Ciclismo su Strada che si terranno a Mendrisio nel 2009 hanno reso noto i nomi dello sponsor principale, la multinazionale MAPEI, del primo sponsor ufficiale, il gruppo bancario RAIFFEISEN e del primo pool sponsor, la ditta produttrice di caffè CHICCO D’ORO.

Il Gruppo MAPEI ha voluto sostenere i Mondiali di Mendrisio come sponsor principale. Fondata nel 1937 a Milano, MAPEI è oggi il maggior produttore mondiale di adesivi e prodotti complementari per la posa di pavimenti e rivestimenti di ogni tipo, oltre a essere specialista in altri prodotti chimici per l'edilizia. Il fatturato previsto 2007 di MAPEI è di 1,5 miliardi di euro; il Gruppo occupa 5000 dipendenti.

Il gruppo RAIFFEISEN, in particolare la Banca RAIFFEISEN di Mendrisio e la Federazione delle banche RAIFFEISEN del Ticino e del Moesano, hanno deciso di partecipare a una manifestazione a respiro internazionale che ha luogo in Svizzera. Con 2'990'000 clienti e 1'370'000 soci, le banche RAIFFEISEN della Svizzera si caratterizzano per la forma cooperativa e la marcata vicinanza alla clientela. Il gruppo conta in effetti 1'150 sportelli bancari in 405 banche. Le Banche RAIFFEISEN occupano il terzo posto nel settore bancario svizzero con un totale di bilancio di 114 miliardi di franchi.

La torrefazione CHICCO D’ORO da sempre sostiene manifestazioni sportive regionali e ha la sua sede a Balerna, lungo il percorso dei Mondiali. La Caffè CHICCO D’ORO dispone di impianti ed attrezzature all’avanguardia perfettamente coniugate alla tradizione e alla cura del caffè da parte di personale altamente qualificato.

Con l’arrivo dei tre primi partner dei Mondiali, che coprono il 30% delle sponsorizzazioni previste, il Comitato d’organizzazione ha compiuto un primo importante passo. Secondo Beat Ritschard, direttore di Octagon Worldwide Ltd. (Svizzera) e responsabile per il marketing, tra poco dovrebbero essere firmati contratti con ulteriori partner. Il preventivo operativo ammonta a circa 7 milioni di franchi.

I Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada si terranno a Mendrisio dal 23 al 27 settembre 2009. I percorsi toccano varie località del Mendrisiotto, dal Lago Ceresio a Balerna. La morfologia del territorio garantisce agli atleti la certezza di misurarsi su tracciati impegnativi e tecnicamente validi, e al pubblico di godere delle bellezze paesaggistiche della regione. Sono attesi almeno 250'000 spettatori; le immagini della competizione e della regione saranno diffuse in tutto il Mondo da oltre 100 stazioni televisive e seguite da almeno 300 milioni di telespettatori.

Giubiasco, 20 giugno 2007



Fotografie: www.copyrightfree.ch


 
Scarica il comunicato stampa in pdf
 


   
     
     
   
               
         
   
     COPYRIGHT © ASSOCIAZIONE MENDRISIO 09