ENGLISH / FRANÇAIS / DEUTSCH
 
   
     
   


Oad Reizen
RSI
Swiss Olympic
  15.04.2008
MONDIALI DI CICLISMO MENDRISIO 09 SULLA STRADA BUONA


Il Comitato d’organizzazione dei Mondiali di ciclismo Mendrisio 2009 sta lavorando intensamente per l’eccezionale avvenimento sportivo. E’ già stato ideato il manifesto ufficiale e vi sono in cantiere diverse iniziative.

A 17 mesi dai Mondiali di ciclismo, una quarantina di persone si sono già attivate. Il Comitato d’organizzazione (CO) ha definito alcune collaborazioni che consentiranno all’evento di essere supportato con qualità.

Degno di nota è l'abbinamento con la Scuola Superiore Alberghiera e del Turismo di Bellinzona, la quale assicurerà' una coordinazione professionale nell'ambito della ristorazione e fungerà' da ottima piattaforma di formazione per gli allievi della SSAT.
Il Museo d'Arte di Mendrisio sta allestendo un'esposizione di prestigio nazionale dal titolo:" L'immagine dell'atleta nell'antichità", con opere provenienti dall'Antikenmuseum di Basilea e da altri importanti musei svizzeri e tedeschi.
La cerimonia d'apertura sarà una ripresa in chiave moderna della rappresentazione della "Sacra Terra del Ticino", con l'abile regia di Rodolfo Bernasconi e sarà' arricchita dall'esibizione di bande e gruppi provenienti da tutto il Ticino. Altre iniziative sono in fase di definizione.

A partire da oggi, i Mondiali di Mendrisio hanno una loro immagine grafica. Il rinomato grafico ticinese Orio Galli ha in effetti realizzato il manifesto dei Mondiali, con elementi che saranno ripresi su tutti i supporti di comunicazione dell’avvenimento.

Nel contempo il CO ha nominato lo sperimentato giornalista Ruggero Glaus responsabile del settore stampa.

Mendrisio, 15 aprile 2008

Informazioni per la stampa:
Ruggero Glaus, responsabile stampa, 079 458 83 50




 
Scarica il comunicato stampa in pdf


 
Scarica il manifesto ufficiale dei Mondiali realizzato da Orio Galli
 


   
     
     
   
               
         
   
     COPYRIGHT © ASSOCIAZIONE MENDRISIO 09