ENGLISH / FRANÇAIS / DEUTSCH
 
   
     
   


Oad Reizen
RSI
Swiss Olympic
  08.09.2009
RIVESTIMENTI MACROLUX AI MONDIALI DI CICLISMO


Il Comitato d’organizzazione dei Mondiali di ciclismo ha concluso un accordo con la ditta EMP-Macrolux per la fornitura e la posa dei rivestimenti di diverse infrastrutture. La ditta di Estrusione Materiali Plastici, EMP-Macrolux, fornirà i rivestimenti per il podio protocollare, gli info-point per gli spettatori e il supporto dello schermo gigante.

EMP-Macrolux è specializzata nella realizzazione di coperture trasparenti in policarbonato ed altri materiali plastici. EMP-Macrolux ha sviluppato una posizione di leadership tecnologica nelle forniture di sistemi di copertura trasparenti, verticali ed orizzontali, congiuntamente a soluzioni ad alta efficienza energetica ed acustica. Il gruppo Ticinese, fondato nel 1980, è rinomato nel mondo per la fornitura di prodotti di alta qualità, grazie al costante impegno di quasi 200 dipendenti delle sue unità produttive basate a Stabio. L’azienda è stata in grado di esportare l’alta Tecnologia Svizzera in tutto il mondo, stabilendo inoltre una presenza diretta in paesi strategici quali Regno Unito, Francia, Benelux, USA & Cina.

I Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada si terranno a Mendrisio dal 23 al 27 settembre 2009. I percorsi toccano varie località del Mendrisiotto, dal Lago Ceresio a Balerna. La morfologia del territorio garantisce agli atleti la certezza di misurarsi su tracciati impegnativi e tecnicamente validi, e al pubblico di godere delle bellezze paesaggistiche della regione. Sono attesi almeno 250'000 spettatori; le immagini della competizione e della regione saranno diffuse in tutto il Mondo da oltre 100 stazioni televisive e seguite da almeno 300 milioni di telespettatori.

Mendrisio, 8 settembre 2009

Informazioni:
Agnès Pierret, Direttrice Associazione Mendrisio 09, +41 91 640 90 00
Sabrina Schmidt, Area Sales Manager, EMP Estrusione Materiali Plastici SA, +41 91 641 72 51




 
Scarica il comunicato stampa in PDF
 


   
     
     
   
               
         
   
     COPYRIGHT © ASSOCIAZIONE MENDRISIO 09