ENGLISH / FRANÇAIS / DEUTSCH
 
   
     
   


Oad Reizen
RSI
Swiss Olympic
  02.04.2008
MONDIALI DI CICLISMO MENDRISIO 09: PARTE IL RECLUTAMENTO DEI VOLONTARI


Il Comitato d’organizzazione dei Mondiali di ciclismo di Mendrisio ha pubblicato le informazioni indirizzate a chi vorrà contribuire alla riuscita della manifestazione ciclistica che nel mese di settembre 2009 sarà al centro dell’attenzione sportiva mondiale.

Gli organizzatori avranno bisogno di circa 500 volontari che saranno impiegati nei settori delle costruzioni, dell’accoglienza, dei media, della sicurezza, dei trasporti, ecc. I volontari saranno necessari soprattutto tra il 21 e il 27 settembre 2009; talune mansioni saranno utili già durante la fase di preparazione.

Il settore dei volontari è coordinato da Sergio Romaneschi, che fa parte dello staff di Jean-Daniel Mudry, responsabile della Sicurezza dei Mondiali.

Gli interessati trovano le informazioni necessarie e il modulo per annunciarsi sul sito www.mendrisio09.ch, rubrica Volontari. La documentazione può pure essere richiesta presso la Segreteria dell’Associazione Mendrisio 09, Via Angelo Maspoli 15, 6850 Mendrisio.

I Campionati del Mondo di Ciclismo su Strada si terranno a Mendrisio dal 23 al 27 settembre 2009. I percorsi toccano varie località del Mendrisiotto, dal Lago Ceresio a Balerna. Sono attesi almeno 250'000 spettatori; le immagini della competizione e della regione saranno diffuse in tutto il Mondo da oltre 100 stazioni televisive e seguite da almeno 300 milioni di telespettatori.


Mendrisio, 2 aprile 2008



 
Scarica il comunicato stampa in pdf
 


   
     
     
   
               
         
   
     COPYRIGHT © ASSOCIAZIONE MENDRISIO 09