ENGLISH / FRANÇAIS / DEUTSCH
 
   
     
   


Oad Reizen
RSI
Swiss Olympic
  25.05.2009
POSATO IL PRIMO PALO DEL VILLAGGIO EXPOMONDIALI




E’ stato simbolicamente posato oggi il primo palo nell’area d’arrivo dei prossimi Mondiali, laddove verrà allestito il villaggio ExpoMondiali.

Il presidente del Comitato Organizzatore, Marco Sangiorgio, è intervenuto per dare alcuni dettagli inerenti l’inizio dei lavori per la messa in opera del villaggio commerciale e dell’area di partenza-arrivo. La vasta area di Campagna Adorna verrà infatti trasformata nel centro nevralgico dei Campionati del Mondo, con la posa delle infrastrutture tecniche e delle tribune.

Mitka Fontana, membro di comitato e responsabile delle infrastrutture, ha a sua volta fatto il punto sui lavori di correzione e asfaltatura delle strade del circuito, curati dal Cantone. Le migliorie viarie, realizzate in occasione dei Mondiali, verranno poi completate in funzione delle esigenze della traffico ordinario.

Sono stati inoltre presentati il Caterer Ufficiale dei Mondiali, GSI Suisse SA di Lugano, e l'impresa che si occuperà dell’allestimento e dell’arredamento dell’area VIP Ticino, Genazzi Artioli SA di Preonzo. Infine è stato annunciato che la ditta Ravarelli Radio TV di Alain Bossi, Mendrisio, sarà fornitrice di apparecchi video e schermi giganti.

La posa del primo palo, che si è svolta con un mezzo da lavoro d’avanguardia, utilizzato per la prima volta in Svizzera, è stata curata dalle ditte Alpuriget Sagl e F.lli Puricelli SA di Riva San Vitale, con l’ausilio della AIM – Aziende Industriali Mendrisio – e dell’Ufficio Tecnico Comunale.

Mendrisio, 25 maggio 2009

Informazioni:
Mitka Fontana, Responsabile Logistica Mendrisio 09, tel. 079 220 24 03
Michele Valsangiacomo, Responsabile Sicurezza Mendrisio 09, tel. 079 583 61 98


Foto disponibili nella sezione MEDIA - FOTOGRAFIE o al seguente link http://www.tipress.ch/mendrisio09


 
Scarica il comunicato stampa in PDF
 


   
     
     
   
               
         
   
     COPYRIGHT © ASSOCIAZIONE MENDRISIO 09